• Coach Relazionale e di Performance ®ICF
  • Consulente d’impresa dal 2007
  • Conduttrice e docente di Role Playing Relazionale Metodo Hellinger-Montessori: Familare-Sociale-Aziendale
  • Operatrice di Mindfulness® e PNL ®
  • Riprogrammatrice Neuro Linguistica (PNL) e Neuro Emotiva (PNE)
  • Educatrice Montessoriana
  • Creatrice del metodo “FIDATI DI TE” 

 

Incuriosita dal fatto che alcune persone riescono ad usare il proprio potenziale per fare e creare cose che per altri è difficile persino immaginare, ho seguito fin da bambina il desiderio di scoprirne il segreto.

Ho iniziato a scrivere il mio primo libro a 12 anni. Misi insieme dei fogli scritti a mano, li spillai e disegnai la copertina.
Immaginavo che da grande sarei diventata madre e che avrei regalato a mio figlio una sorta di prontuario contenente istruzioni valide per aiutarlo a vivere nel modo più semplice e felice possibile. Aspirazione condivisa da molti genitori.
Oggi sono una madre, una costellatrice familiare, un’allenatrice del potenziale umano e la creatrice del Metodo Fidati di Te, che con istruzioni semplici ed efficaci permette di realizzare obiettivi tangibili e ritrovare la fiducia in sè stessi. 

Tutto nasce dalle radici.

Come figlia di un’appassionata psicoterapeuta e un brillante dirigente, e nipote di un medico, ho vissuto in un ambiente decisamente ricco e fertile in quanto a conoscenza ed esperienza di leadership, salute e benessere mentale e fisico.

Sono cresciuta ascoltando tre menti erudite e allenate che si confrontavano sui temi che oggi tratto nel mio lavoro, e devo a loro la prima parte della mia formazione e il rafforzarsi del fuoco interiore che mi ha condotta a svolgere con gioia e successo il mio lavoro.

Nonostante la grande quantità di informazioni che acquisivo, cresceva forte in me la sensazione che mancasse qualcosa di importante per andare oltre quei limiti che loro incontravano e mi mostravano continuamente, li vedevo sempre fermarsi in un punto di stallo primo della trasformazione desiderata, incontro e appagamento.

Mi sono messa subito alla ricerca di quell’anello mancante per poter superare l’impasse e raggiungere il cambiamento e la gratificazione per cui tanto ci adoperiamo.

Fin dall’adolescenza mi sono addentrata nello studio dei classici della psicologia e della PNL, per poi frequentare la facoltà di “Scienze della comunicazione e gestione delle risorse umane”, ma non mi bastava! E la mia ricerca è proseguita in studi approfonditi, viaggi, e corsi di formazione. Mi sono qualificata come professionista con i migliori formatori di leadership e sviluppo del potenziale umano al mondo come John Grinder, co-creatore della PNL.

A 23 anni ho mosso i primi passi da stagista nel mondo del Project Managment e della Consulenza Aziendale in Florida, per poi tornare in Italia per occuparmi di Efficienza della Produzione e Qualità del servizio in Toyota e riprendere con la formazione personale.

La passione per l’evoluzione umana e aziendale unitamente alla realizzazione di obiettivi cresceva mano a mano che acquisivo nuove competenze e strumenti come la Mindfulness, il Coaching, e la riprogrammazione neuro emotiva, finchè nel 2011, con la nascita di mio figlio, una scoperta ha cambiato completamente la direzione della mia ricerca, nonché vita e carriera.

Durante la gravidanza mi ero trovata a rischio di vita mia e di mio figlio per una particolare anomalia genetica. Le terapie mediche continuavano a fallire. Fu allora che un’amica mi propose una sessione di Role Playing sistemico relazionale,  utilizzato per guarire l’inconscio, nonché tutto ciò che è psicosomatico. Ed io, seppur estremamente scettica, spinta dalla disperazione, accettai l’invito. 

Ho conosciuto così la Teatroterapia Archetipica, che qualcuno chiama Costellazioni Relazionali, che in breve tempo hanno contribuito a cambiare completamente la mia vita e il mio stato di benessere psico-fisico.

Da quel momento…

Ho compreso che se volevo star bene davvero, non potevo più tralasciare la felicità interiore, i sentimenti e l’anima. Questo ha segnato l’inizio di quella che chiamo “la mia vita vera”.

In seguito ho conseguito l’abilitazione per l’utilizzo delle più importanti tecniche di evoluzione e terapie naturali e spirituali come la Riprogrammazione Neuro Emotiva e le più efficaci tecniche di meditazione.

Grazie a questo upgrade, il mio corpo ha acquisito un livello di forza e salute che non avevo mai sperimentato, e la mia vita ha cominciato a trasformarsi nel miracolo che avevo sempre sognato.

Questo cambiamento ha attirato sempre più richieste di persone che desideravano conoscere il segreto di tale evoluzione.

Allora come oggi è un piacere per me accompagnare chi lo desidera, verso il cambiamento più importante della sua vita.

E per renderlo accessibile a tutti quelli che hanno abbastanza curiosità e amore per se stessi da volerne fare esperienza, consapevole di non potervi incontrare tutti direttamente, ho dato vita al Manuale del metodo “Fidati di TE”. Un libro con indicazioni pratiche, semplici da comprendere, e soprattutto da vivere. Utile per creare nuove abitudini di supporto alla piena felicità e al benessere, e per raggiungere obiettivi concreti, passo per passo fino alla realizzazione di sè.

Torna su